Opere di controsoffittatura per tutte le esigenze
Il controsoffitto è un’opera edile costituita da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto,che determina una diminuzione dell’altezza utile del locale interessato.
Altri vantaggi possono derivare dalla possibilità di avere un “naturale” isolamento termo-acustico per effetto della camera d’aria che si viene a creare realizzando il controsoffitto, ma, soprattutto in relazione al materiale utilizzato per effettuare lo stesso controsoffitto, si possono ottenere risultati in termini di isolamento termico, resistenza al fuoco, isolamento acustico o fonoassorbenza i cui limiti e caratteristiche dipendono solo dalla volontà progettuale.
Controsoffitti in cartongesso
Composti da struttura metallica e lastre di finitura, riescono a rinnovare gli ambienti dandogli un aspetto nuovo. Permettono di gestire l'illuminazione, creando un ambientazione sempre attuale.
Controsoffitti modulari
Composti da strutture di sostegno e pannelli modulari di diverse dimensioni e materiali per la loro finitura, riescono ad essere la soluzione pratica per la gestione degli impianti e i successivi interventi di manutenzione.